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SEO
Ecco il potere della SEO
Mentre leggi queste righe, migliaia di tuoi potenziali clienti stanno cercando su Google i prodotti o servizi che vendi tu.
Non sono semplici curiosi: sono persone con un problema urgente, un bisogno immediato, pronti a tirare fuori il portafoglio e acquistare ADESSO.
C’è soltanto un problema… Ti stanno cercando, ma non ti trovano. Invece, stanno trovando i tuoi concorrenti.
Lo dicono le statistiche: anche nel 2024 Google rimane il “re” della ricerca online.
4,97 miliardi di persone lo utilizzano ogni giorno per cercare informazioni, acquistare prodotti e servizi, guardare video o formarsi su internet.
Parliamo di 15.336.021 ricerche al minuto. 255.600 al secondo. Ogni utente su Google compie in media 6,8 ricerche al giorno.
Google è e resta uno strumento formidabile per le aziende che vogliono acquisire clienti. Spesso più efficace e sostenibile rispetto a Facebook, Instagram e TikTok.
Ma perché? Il segreto sta nella differenza fondamentale tra questi canali. La pubblicità su queste piattaforme ha infatti un limite “naturale”: si rivolge a persone che NON sono intente a comprare.
Pensaci un attimo… Quando sei su Facebook, sei lì per comprare prodotti o servizi? No. Non sei mai entrato su Facebook per comprare un frigorifero o cercare un idraulico, giusto?
Sei lì per distrarti, ingannare il tempo, curiosare nella vita degli altri.
Quindi, per vendere sui social, devi prima:
… il tutto in una manciata di secondi.
È possibile? Sì. Ma quanto è più difficile rispetto a raggiungere chi sta già cercando attivamente ciò che offri?
Pensa a quando devi fare un acquisto, come ti comporti?
Ti informi, cerchi di capire quali sono le opzioni disponibili sul mercato, i pro e i contro… poi magari inizi a cercare tra le diverse opzioni per capire chi è che fa davvero al caso tuo, giusto?
Come lo fai tu, lo fanno anche i tuoi potenziali clienti… Cercano di capire cosa gli serve davvero e cercano su Google, valutano i pro e i contro delle diverse soluzioni e cercano su Google… Alla fine, quando hanno deciso il tipo di prodotto o servizio che fa al caso loro, devono capire da chi acquistarlo…
… e ancora una volta cercano su Google!
E allora la vera domanda è: tutte le volte che cercano online i tuoi prodotti o servizi,
trovano te o trovano i tuoi concorrenti?
Perché? Semplice: gli utenti non hanno voglia di perdere tempo ad aprire decine di link per trovare quello che stanno cercando.
Non a caso…
Ma cosa significa tutto questo concretamente per la tua azienda?
Comparire in prima pagina è un po’ come aprire il tuo negozio sulla strada principale della città, con una vetrina accattivante che attira l’attenzione di tutti i passanti.
Non si tratta soltanto di “visibilità”: essere tra le prime posizioni di Google ha un valore economico reale e misurabile. Infatti:
Tutto questo suona fantastico, vero? C'è solo un problema... Essere primi su Google è l'obiettivo di ogni azienda che offre prodotti o servizi simili ai tuoi.
Quelle preziose prime posizioni sono un campo di battaglia, NON puoi sperare di vincere con le armi spuntate.
La SEO (dall’inglese Search Engine Optimization) è, in parole semplici, l’ “arte” di ottimizzare il tuo sito per renderlo attraente agli occhi di Google.
Più a Google il tuo sito “piace”, più ti spingerà in cima ai risultati di ricerca, generando in modo quasi matematico:
Lascia che ci presentiamo: siamo Stratego Swat, un’agenzia di Digital Marketing con sede a San Marino: generare più clienti dal web è ciò che facciamo ogni giorno per i nostri clienti, lavorando in squadra, perfettamente sincronizzati.
Ma il nostro fiore all’occhiello è la divisione SEO.
Negli ultimi 5 anni, cliente dopo cliente, abbiamo sviluppato un team iper-specializzato.
Del resto abbiamo collaborato a stretto contatto con oltre 80 clienti in più di 56 settori diversi.
Eccoci qui!
Lascia che
ti mostriamo alcuni risultati
ottenuti con la SEO dai nostri clienti.
Lascia che ti mostriamo alcuni risultati ottenuti con la SEO dai nostri clienti.
Gianmario Bertollo
legge3.it
Alessandro gatti
Maisonfire
Luca Renzoni
Professional Pins
Matteo Urbinati
Fraiser
Massimiliano Cavallo
Public Speaking TOP
Questi numeri, per quanto impressionanti, non dicono nulla dei 4 vantaggi “collaterali” di una strategia SEO
La pubblicità su Facebook, Instagram o TikTok è un “affitto” di spazio pubblicitario. Funziona, ma solo finché continui a pagare. Quando smetti di investire, il flusso di clienti si ferma istantaneamente.
La SEO, invece, ti permette di costruire una presenza duratura del tuo sito web nei risultati di ricerca di Google. Il tuo investimento iniziale ti consente di creare un asset aziendale permanente.
Una volta posizionato, il tuo sito continuerà ad attirare potenziali clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, anche senza ulteriori investimenti.
Quando fai una campagna Google o Meta, il costo per click e per lead aumenta o diminuisce influenzato dalla concorrenza e dalle aste pubblicitarie: se i competitor investono di più, il tuo costo per click e per lead sarà più alto, indipendentemente da quanto tu sei “bravo” a creare la tua campagna.
La SEO offre un’alternativa più stabile: dopo l’investimento iniziale per ottimizzare il tuo sito, i costi tendono a diminuirei nel tempo.
Non sei soggetto agli aumenti annuali delle piattaforme pubblicitarie. Mentre con la pubblicità devi continuamente incrementare il budget per mantenere i risultati, la SEO ti permette di prevedere e controllare meglio i tuoi costi di marketing a lungo termine.
Quando compri qualcosa ti fidi più facilmente di un nome familiare, no?
Quando le persone iniziano a fidarsi del tuo brand, smettono di cercare alternative.
Non passano ore a confrontarti con gli altri. Vedono il tuo nome, pensano “Ah sì, li conosco, sembrano affidabili” e sono molto più propensi a scegliere te.
Questo significa che il tuo ciclo di vendita si accorcia. Più il tuo Brand è forte, più i tuoi potenziali clienti si fidano… Più i tuoi clienti si fidano, meno si mettono a cercare in giro… Meno si mettono a cercare in giro… più veloci comprano da te!
Con la pubblicità online (che sia su Google, su Facebook, su Instagram…) i costi tendono costantemente a salire nel tempo… Il meccanismo è una specie di “asta”, perciò più passa il tempo, più aumentano i competitor, più si alzano i costi.
Poi ok, la bravura di un advertiser è proprio quella di contrastare questa spirale di costi, ma tendenzialmente il principio è quello della dipendenza da alcool o droga: per avere lo stesso effetto, devi assumerne di più.
Con la SEO, invece… è esattamente il contrario!
Se il primo anno il tuo investimento ti porta 10.000 nuovi lead (numero esemplificativo), il secondo anno lo stesso investimento te ne porterà 20.000, e così via…
“Ok, ma chi mi assicura che posso ottenere anch’io risultati come questi per il mio business? La SEO ha senso anche per me?”
Rispondere a questa domanda è impossibile senza conoscere a fondo il tuo business, le caratteristiche del tuo prodotto, il percorso che compiono i tuoi clienti per acquistare da te.
Come arrivano da te? Quali informazioni cercano? Dove? Cosa li spinge davvero a scegliere te al posto di altri? Non possiamo dirti “sì” a prescindere.
Non vogliamo suggerirti un investimento di cui potresti non avere bisogno.
Un Audit completo della situazione della tua azienda dal punto di vista della SEO.
Con questa analisi in mano potremo dirti con certezza: “Ecco, questa è la tua situazione attuale, e questo è il potenziale di crescita con la SEO e questi sono i risultati che stimiamo che tu possa raggiungere”.
L’obiettivo è fornirti dati concreti su cui basare le tue decisioni. Non supposizioni.
Cosa contiene?
+ClientiSEO è un’Analisi completa di 60 pagine, effettuata dai SEO Specialist di Stratego Swat e contiene:
Ma quanto costa +ClientiSEO?
L’Analisi +ClientiSEO ha un prezzo di listino di 1.238€.
Tuttavia siamo consapevoli che il modo migliore per scegliere un fornitore è metterlo alla prova: ecco perché abbiamo deciso di proporre +ClientiSEO a un prezzo drammaticamente scontato:
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Dov'è la fregatura?
Te lo diciamo chiaramente: non c’è nessuna fregatura. Perché lo facciamo? Perché siamo così sicuri del nostro lavoro che all’inizio siamo disposti a rimetterci.
Ci mettiamo la nostra faccia e il nostro tempo perché sappiamo che, una volta visti i risultati che possiamo portarti, vorrai continuare con noi. I dati parlano chiaro: i nostri clienti ottengono risultati, sono soddisfatti e restano con noi per anni.
Non a caso, tutte le testimonianze che hai visto prima sono di imprenditori che collaborano con noi da tempo. Anche loro hanno iniziato da questa analisi.
C’è solo un “problema”: questa NON è una di quelle analisi che puoi fare anche online con un paio di click.
Prenotando ORA la tua analisi ottieni 2 BONUS!
per spiare la SEO dei tuoi competitor (valore: 297€)
Chi sono i tuoi 5 principali competitor online e con quali parole chiave sono posizionati su Google? Nel QS Tool trovi la risposta!
Un documento che ti permette di spiare (legalmente) i tuoi 5 principali competitor e vedere quali e quante parole chiave utilizzano per posizionarsi.
È un’occasione unica per capire la strategia dei tuoi concorrenti e pianificare la tua contromossa. All’interno di questo documento:
per rendere il tuo sito più autorevole agli occhi di Google (valore: 247€)
Hai mai sentito parlare di Link Building? In parole semplici, è l’arte di creare una rete di “raccomandazioni online” per il tuo sito web. Se immagini il tuo sito web come un negozio in una grande città, fare link building consiste nell’ottenere “referenze” da altri negozi o attività che ti consigliano ai loro visitatori.
Online vale lo stesso meccanismo: più siti web “parlano” di te e ti raccomandano ai loro visitatori, più Google considera il tuo sito affidabile e rilevante, più lo mostra in alto nei risultati di ricerca quando le persone cercano prodotti o servizi come i tuoi.
Ti regaliamo 5 backlink, ovvero 5 “raccomandazioni online” da 5 siti web autorevoli del nostro network. In questo modo puoi avere un assaggio del nostro servizio di link building e toccare con mano i suoi vantaggi.
E se +ClientiSEO non ti soddisfa?
Se pensi che l’Analisi non ti soddisfi per qualsiasi motivo (che non ti chiederemo), puoi richiedere il rimborso totale di ciò che hai speso. In questo caso ti rimborseremo entro 7 giorni.
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Ecco che cosa dicono di noi alcuni dei nostri clienti SEO…
+ClientiSEO fa al caso tuo se...
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